La COOPERATIVA PANTAREI nasce nel 2002 ed ha tra i suoi scopi sociali la possibilità di offrire interventi verso persone svantaggiate, in proprio o in collaborazione con Enti Pubblici o altri privati.

Operiamo nel settore Socio – Assistenziale, attraverso la gestione di strutture di Comunità e Servizi di Autonomia autorizzati, accreditati e convenzionati con Aziende Sanitarie Locali, Comuni e Consorzi Intercomunali, e Centri di Accoglienza Straordinaria, su incarico delle Prefetture, uffici territoriali del Governo.

Una delle nostre caratteristiche è che organizziamo e coordiniamo il lavoro dei soggetti coinvolti, promuovendone la messa in rete e creando così opportunità di formazione e di crescita personale.

A tal proposito ci occupiamo di inserire gli utenti con le caratteristiche adeguate in percorsi di formazione e lavoro, in tirocini, e inserimenti para-lavorativi e lavorativi veri e propri.

Le comunità diventano così per noi e per gli utenti stessi centri aperti al territorio, alle realtà sociali e associative che vi operano, attente alle opportunità culturali, sociali ed assistenziali presenti e contemporaneamente promotrici di momenti di incontro e di confronto con il territorio di appartenenza.

Ad oggi la Cooperativa gestisce e coordina attività di :

STRUTTURE RESIDENZIALI

Comunità, Servizi di autonomia, C.A.S. profughi

PROMOZIONE

Di Turismo Sociale, basato sul principio di sostenibilità

PROGETTI

Di Agricoltura Sociale, Floricultura e Ortoterapia

LABORATORI

Di Manualità Artistica, di Origami e di Dog Terapy

INCLUSIONE SOCIALE

Attraverso Attività Sportive-Ludico-Ricereative